banner enfermeras

OBIETTIVI

Il Comitato Spontaneo Volontario “Medicina Generale Direzione Futuro” nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani medici in formazione post-lauream per rispondere alla esigenza sempre più impellente di sostenere i colleghi che si affacciano alla professione e necessitano di risposte e strumenti certi per rendere meno incerto il loro futuro.

Oggi infatti, per il blocco del turnover e l’assenza di opportune strategie istituzionali, le prospettive di formazione ed inserimento dei giovani colleghi che scelgono, con coraggio, di formarsi ed entrare nel mercato del lavoro sono sempre meno rosee. 

Ci si si è posti quindi l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni competenti, i sindacati di settore e gli Ordini dei Medici, promuovendo la creazione di un settore che possa dare supporto alla crescita culturale e professionale dei medici in attesa di futuro.

Nello specifico, il Comitato si occuperà, con le sue iniziative istituzionali di valorizzare e rappresentare le esigenze delle seguenti categorie di professionisti, individuando le criticità specifiche di ognuna di esse:

 

 Medici abilitati all’esercizio professionale che non hanno ancora avuto accesso alla formazione post-lauream in Medicina Generale

 

– Medici in Formazione Specifica in Medicina Generale

 

– Medici formati in Medicina Generale, in attesa di collocazione stabile

 

 Presentazione1

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulle attività del Comitato e approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

 

Comitato spontaneo volontario di giovani medici, nato per sostenere i nuovi professionisti in attesa di collocazione con iniziative di ORIENTAMENTO, FORMAZIONE, INSERIMENTO PROFESSIONALE